Anticipo ciclo

Salve a tutti,avrei una domanda da porvi...
Nel caso in cui riduca la pausa di sette giorni tra un blister ed un altro della pillola yasmin, per far si di anticipare i prossimi cicli,la copertura anticoncezionale della pillola rimane invariata?si possono avere subito rapporti completi senza altra protezione senza rischio di gravidanza?
Vi ringrazio per la risposta...
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Rimane protetta, se accorcia la pausa.
Viceversa, se si allunga la pausa, si perde la protezione contraccettiva.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa