Vaccinazioni pre gravidanza

Salve,io ed il mio compagno stiamo cercando da alcuni mesi di avere un figlio,ma per ora non ci siamo ancora riusciti.
Per quest'estate avevamo intenzione di andare in vacanza in thailandia e da quello che ho capito anche se non obbligatorie sono consigliabili alcune vaccinazioni per il tifo,epatiti e profilassi antimalarica.
Vorrei sapere se ci potrebbero essere dei problemi per il feto nel caso rimanessi incinta dopo aver fatto queste vaccinazioni/profilassi.
Anticipatamente ringrazio!!
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Per ognuna delle vaccinazioni obbligatorie da eseguire esiste un periodo consigliato di contraccezione post-vaccinica legato:
a) alla tipologia del farmaco utilizzato
b) alla lunghezza del trattamento
c) alla dose
d) all'attesa di sieroconversioni.

Alcuni farmaci, infatti, sono sconsigliati in gravidanza (es. antimalarici).

Sarebbe utile avere la lista completa delle vaccinazioni obbligatorie e consigliate per darLe una risposta più specifica.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la pronta risposta!Cerchero' la lista delle vaccinazioni obbligatorie e consigliate in modo da essere piu' specifica in merito al consulto
Cordiali saluti.

K.M.