Sospensione pillola

Egregi Dottori,

Dovrò sospendere la pillola per un determinato periodo visto che la assumo da diverso tempo. Posto che il mio ginecologo è a conoscenza della cosa (visto che mi ha consigliato lui la sospensione), devo necessariamente recarmi da lui per una visita?
Ringrazio per la collaborazione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se necessita della pillola come contraccettivo,io non sono d'accordo sulle sospensioni se non legate a motivi medici.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio innanzitutto per la tempestiva risposta. La pillola la uso come contraccettivo ma ho iniziato a usarla per gli eccessivi dolori del ciclo e la sto assumendo ininterrottamente da 9 anni. Per quello il mio ginecologo mi ha consigliato l'interruzione per un periodo. Non dovrei sospenderla?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Solo se necessario.
[#4]
dopo
Utente
Il fatto è che il mio ginecologo lo ritiene necessario. Io volevo solo sapere se devo proprio andare da lui per sospenderla o basta solo chiedergli quando devo sospenderla.
Grazie.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esatto ,questa è una decisione che prenderà con il Collega di fiducia