Follicoli ovaie ciclo abbondante

Salve sono una ragazza di 24 anni.Il 21 agosto 2010 ho partorito con cesareo il mio stupendo bimbo.Purtroppo ho allattato solo un mese e mezzo per alcuni problemi.Infatti qualche giorno prima di smettere di allattare ho avuto il primo ciclo,molto abbondante.Un mese fà ho fatto l'ecografia di controllo dopo il parto,e la ginecologa ha detto che ho le ovaie piene di follicoli,ma di stare tranquilla che dopo il parto è normale ed è per quello che ho le mestruazioni irregolari.Infatti il mese scorso non le ho avute.Ieri mi sono tornate,ma sono di nuovo molto abbondanti e ieri ho dovuto prendere il buscofen perché avevo dei dolori fortissimi,tipo contrazioni,e sia ieri che oggi mi gira molto la testa.È normale?Prima della gravidanza il ciclo era regolare e normale,non l'ho mai avuto così abbondante.a 14 anni sono stata operata per cisti ovarica.Sono in sovrappeso dato che in gravidanza ho preso 25 chili.Sono 1.62x85 kg.Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
E' difficile capire se queste irregolarità del ciclo sono dovute alla gravidanza oppure al rilevante aumento del peso corporeo. Le consiglio, se possibile, di cercare di perdere peso. In caso di persistenti irregolarità del ciclo, considererei l'assunzione di una pillola.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it