Poliformismo mthfr c6677t presente in omozigosi

Buonsera,
sono una ragazza di 38 anni ala ricerca della sua prima gravidanza.
alle spalle ho 2 aborti, entrambi alla 9° settimana (senza battito)di cui uno spontaneo e uno ritenuto con mola vesciolare parziale.
gli esami per la poliabortività hanno dato come risultato:

proteina S libera: 78% (55-160)
PTT-LA: 0,99 (0,80-1,20)
PTT-LA MIX: 0,96 (0,80-1,20)
DVV screening: 0,84 (0,80-1,20)
Tempo di Trombina: 16 (13-21)

Ab antin nucleo (ANA): negativo
anticorpi anti cardiolipina (IgG-IgA-IgM): 2,90 (<10m nornale)

omocisteina basale: 8,1 (0,0-15,0)

folato: 5,8 (3,1-17,5)

poliformismo Fattore V di Leiden (G1691A): assente
poliformismo MTHFR C6677T: presente in omozigosi
poliformismo MTHFR A1298C: assente

cariotipo normale sia per me che per mio marito

il ginecologo mi ha detto che la causa dei miei due precedenti aborti è dovuta appunto a questa mutazione e mi ha prescritto:

prefolic 15 da prendere 10 giorni al mese e da quando il test sarà positivo ogni giorno;
da quando il test sarà positivo anche aspirinetta e benexol ttti i giorni.

a quanto ho letto in altri forum, le prescrizioni sono corrette.

quello che non ho chiesto è:
- che possibilità ci sono con questi accorgimenti di portare a termine una gravidanza?
- che possibilità ci sono che il bimbo sia sano?
- sarà una gravidanza a rischio, oppure con queste cure potrebbe essere normale (potrà viaggiare - aerei e spostamenti vari, perchè abbiamo già prenotato le vacanze ad agosto in grecia)
- io cosa rischio più di qualsiasi altra donna incinta e in che misura?

Grazie in anticipo per la Vostra cortese risposta.
[#1]
Dr. Arianna Pacchiarotti Ginecologo, Andrologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 54 3
questa mutazione non ha nulla a che fare con le malformazioni del bambino e , se farà correttamente la terapia , non avrà problemi a portare a termine la gravidanza , se non ci sono altri fattori di aborto non conosciuti. suo figlio farà una vita normalissima. La vacanza non può che farle bene.
Un cordiale saluto

Dr. Arianna Pacchiarotti
Ginecologia/Ostetricia
Riproduzione Assistita-Ginecologia Infanzia e Adolescenza www.praxiprovita.it