Ho però visto le tabelle e l'andamento mi sembra coerente con l'età gestazionale

Buonasera,
sono attualmente incinta (U.M. 19-09-2007)
Secondo la temperatura basale ho ovulato tra il 4-5 Ottobre, e ho avuto rapporti il 4 e il 6 ottobre.
Ho effettuato le bhcg il 20 ottobre con risultato di 137 ed oggi 29 con 2709. il mio ginecologo ha detto che gli sembrano un pò basse mettendomi in allarme. Ho però visto le tabelle e l'andamento mi sembra coerente con l'età gestazionale. Per questo sono a richiedere un vostro parere.
Vi ringrazio
Grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Non esiste un valore BASSO IN ASSOLUTO, confrontato con le settimane di gestazione.
La cosa più importante, invece, è seguire l'andamento dei valori nel tempo, senza preoccuparsi di confrontarli con le tabelle di riferimento.
Se il valore raddoppia dopo 3 giorni e quadruplica dopo 6 giorni, la gravidanza VA BENE, indipendentemente dai valori di partenza, fino alla reale 7a - 8a settimana.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli