14° pillola yasmin dimenticata

Buonasera,

Ho 39 anni e assumo yasmin da un anno e mezzo, sempre con regolarità.
Questo mese, purtroppo, è successo quanto segue:
- ho assunto la 7° o 8° (non ricordo) compressa con 13 ore di ritardo;
- ieri sera alle 19 avrei dovuto assumere la 14° ma mi sono dimenticata, ho avuto un rapporto ieri pomeriggio e oggi.

Stasera assumero' la 15° compressa.

La domanda è: non avendo assunto quella di ieri sono a rischio?

Segnalo che da oggi, come a volte mi capita con la pillola, ho il seno più gonfio.

Spero mi risponda.

Grazie infinite.

Elisabetta.

PS: una domanda di tenore opposto: e' vero che avendo assunto la pillola per un anno e mezzo abbia preservato un pò la mia riserva ovarica? Nonostante sò che la qualità degli ovuli diminuisce a causa dell'età..

Grazie ancora

[#1]
Dr. Arianna Pacchiarotti Ginecologo, Andrologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 54 3
La non corretta assunzione della pillola espone a rischio di gravidanza indesiderata quindi le consiglio di avere rapporti protetti.
La riserva ovarica è un fattore del tutto individuale . non mi sento di garantirle che con l'assunzione della pillola abbia preservato la sua. esistono esami specifici per valutarla FSH AMH inibina B e conta follicoli antrali
Saluti

Dr. Arianna Pacchiarotti
Ginecologia/Ostetricia
Riproduzione Assistita-Ginecologia Infanzia e Adolescenza www.praxiprovita.it