Mestruazioni e concepimento

GENTILI DOTTORI, SONO UNA RAGAZZA DI 33 ANNI, E VORREI ESPORGLI IL MIO PROBLEMA:
IO E MIO MARITO ABBIAMO DA POCO INIZIATO A PROVARE AD AVERE UN BAMBINO.
LA MIA DOMANDA POTREBBE SEMBRARE STUPIDA, MA VORREI CAPIRE, DOPO LA IACULAZIONE IO RIMANGO DISTESA PER QUALCHE MINUTO PER EVITARE LA FUORIUSCITA DELLO SPERMA, MA NONOSTANTE QUANDO MI ALZO LO SPERMA FUORIESCE UGUALE, E' NORMALE?
POI VORREI ANCHE SAPERE SE DURANTE IL CICLO C'E' QUALCHE PROBABILITA' DI RESTARE INCINTA.
GRAZIE
QUANDO BISOGNA FARLO ALL'INCIRCA IL TEST DI GRAVIDANZA?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il test di gravidanza inteso come dosaggio delle betaHCG nel sangue si può eseguire anche dopo 7 gg di ritardo.Durante il flusso mestruale è poco probabile a meno di una ovulazione precocissima.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.