Pillola con diarrea

buongiorno dottore,
assumo regolarmente la pilolla contraccettiva LUCILLE ,ieri sera dopo aver assunto la quinta pillola della prima settimana alle ore 21.10 ho avuto un rapporto con il mio ragazzo. dopo 00.30 ho accusato un attacco di diarrea a mio parere non particolarmente forte.
siccome sul bugiardino delle pillole ho letto che bisognava consultare il medico solo il caso di grave diarrea volevo sapeere cosa si intende per grave.
volevo inoltre sapere se non essendo passate 4 ore tra l'assunzione della pillola e il mio malessere la pillola è stata assorbita completamente.
posso stare tranquilla?
in attesa di una sua risposta porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per diarrea si intende la presenza di feci liquide,con ripetute scariche.
In questi casi se non sono trascorse 4 ore ,bisogna assumere un'altra pillola entro le 12 ore.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ma perchè sul bugiardino c'è scritto grave? cosa si inteende per grave? posso essere a rischio anche se è avvenuta sola una volta e non ci sono state ripetute scariche?
distinti saluti.
[#3]
dopo
Utente
devo assumere la pillola del giorno dopo?
distinti saluti.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Penso di sì!