La pillola gracial, senza mai aver fatto nessuna interruzione

Ho 30 anni e da 12 anni e 2 mesi assumo la pillola Gracial, senza mai aver fatto nessuna interruzione; faccio gli esami del sangue ogni anno e finora sono sempre stati buoni, Vi chiedo se posso continuare ad assumerla o se sarebbe opportuno sospenderla per qualche mese, considerando che ho un compagno stabile e che probabilmente fra 2 o 3 anni interromperò l'assunzione del contraccettivo per cercare una gravidanza?
Ringraziando per l'attenzione, porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se per il momento non desidera una gravidanza e si sottopone regolarmente a visita,Pap test,esami di laboratorio ed esame senologico una volta l'anno,può continuare tranquillamente ad assumere la pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per l'attenzione, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
saluti