Sono incinta?

salve vi ringrazio per questo servizio.vi scrivo per togliermi ogni dubbio su un problema che mi assilla.prendo la pillola da 2 anni. ho avuto l'ultimo rapporto con coito interrotto il 1 gennaio e le mestruazioni il 25 dicembre.nella terza sett di assunzione della pillola ho dimenticato due pillole e come diceva nel foglietto ho sospeso la pillola e aspettato il ciclo.il ciclo è arrivato e non ho più prso la pillola nè avuto rapporti di nessun genere. il 19 febbraio ho fatto un eco interna e la ginecologa ha detto che il ciclo sarebbe arrivato a giorni e infatti è arrivato ma è durato solo 2 giorni. secondo lei potrei essere rimasta incinta? la ginecologa non se ne sarebbe accorta con l'eco interna all'8 settimana?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha avuto un ciclo, anche scarso il 19 febbraio, puo' escludere una gravidanza. Con l'ecografia si vede camera gestazionale ed embrione già dalla 6 sett
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua risposta. Questo mi rassicura un pò. Dall'eco interna si sarebbe vista una presunta gravidanza anche se ho l'utero retroverso e "distorto" ( se non ricordo male la ginecologa ha usato queto termine)?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, si sarebbe vista anche con l'utero retroverso
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Mi perdoni se forse sto approfittando troppo di questo servizio. Questo mese ho ripreso la pillola Diane che uso giàda due anni. Mi è arrivato il ciclo ma non è molto scarso. Non ho più avuto rapporti dal 1 gennaio. secondo lei mi devo preoccupare o è soltanto un caso che siano arrivati uno dietro l'altro 2 cicli scarsi???
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che non vi sia nulla di preoccupante avendo avuto dei cicli anche scarsi. Continui la regolare assunzione della pillola
Saluti