Il ciclo, anche se i sintomi ci sono già

salve,
volevo capire alcune cose; allora in data 15/09/07 ho avuto il ciclo, il 09/10/07, quindi al 25° gg ho fatto le analisi, quindi da quello k ho letto e capito ho fatto le analisi nella FASE LUTEINICA,questi sono l'esiti delle esami:

LH 9.5 fase luteinica-mUI/mL 0.5-16.9
FSH 1.8 fase luteinica- mUI/mL 1.5-9.1
PROLATTINA 8.5
PROGESTERONE 1.2 fase luteinica ng/mL 33-25.6 (quindi è bassa)
ESTRADIOLO 238
TESTOSTERONE 68 ng/dL 14-76

da come ho capito il progesterone è basso, ora siccome nn ho un ciclo regolare, tanto è vero che ancora in data odierna 30/10/07 ancora nn ho il ciclo, anche se i sintomi ci sono già da un bel pezzo! sapete darmi qlke spiegazione? devo preoccuparmi? posso far qlcosa x regolarizzare il ciclo senza prendere la pillola?
grazie tante,,, spero k qualcuno mi dia una risposta esauriente!!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Si rivolga a un servizio di endocrinologia ginecologica. Nella sua città all'ospedale ce n'è uno eccellente.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
ho capito, ma lei cosa pensa xo' personalmente? poi quale ospedale dice? io sono in prov. di pisa. il santa chiara o quello di cisanello?
grazie cmq..
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
non è possibile fare una diagnosi online, dagli esami si vede solo che lei non ovula, sono necessari altri dati, che vengono dalla visita, ecografia e altri esami del sangue.

intendo santa chiara.