Spotting e pillola yasmin

Dentile dottore chiedo il suo consulto perche in questo momento la mia ginecologa mi ha fissato un appuntamento fra un mese!
Da 2 anni assumo la pillola Yasmin e da 2 mesi circa ho un leggero problema di spotting corrispodente alla seconda settimana di assunzione della pillola. Sono piccole perdite e senza alcun tipo di dolore. Quello che mi preoccupa è la possibilita che questo possa compromettere l'efficacia anticoncezionale. Sottolineo che ho assunto e sto assumendo regolarmente la pillola.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibiità.
Vi prego sono un po preoccupata
Grazie ancora
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Non ho motivo di pensare che l'efficacia contraccettiva sia ridotta se la pillola è stata assunta in modo regolare. A volte questo tipo di pillola può dare un problema di spotting (a volte insorge anche dopo un periodo d'uso prolungato senza problemi). Se il problema persiste nei prossimi mesi, le consiglio di eseguire una visita di controllo ed eventualmente valutare se cambiare il tipo di pillola.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi lo spotting non influenza l'efficacia della pillola?