Sintomi pre-mestruali ma il ciclo non arriva

Salve, Sono una ragazza di 19 anni e sto da quasi 5 anni con un ragazzo. Questo mese l'ultimo giorno dell'ultima mestruzione abbiamo avuto un rapporto (non so se considerarlo a rischio visto che è la prima volta che è successo) lui è entrato senza "protezione" ma dopo 2 secondi è uscito ed ha eiaculato lontano da me è dopo 10 secondi. I giorni a seguire per 2/3 giorni ho avute delle perdite marroni normali alla fine del mio ciclo e quindi ero tranquilla. Adesso aspetto il ciclo per oggi, ho tutti i sintomi da qualche giorno ma non arrivano e sono in ansia! Ultimamente sono molto nervosa per altri problemi, pensa possa influire??? Posso tranquilliazzarmi???? Non ho voluto prendere la pillola del giorno dopo in quanto non ha eiaculato dentro! La prego mi dia presto una risposta!!! PS. non ho fatto nessun test in quanto non è un vero ritardo ma sono procuppata perchè il mio ciclo è sempre puntuale e anticipa di 4/5 giorni questo mese no, ma mi sento fitte al basso ventre, seno gonfio e dolorante, tutti i sintomi veri e propri!! La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Probabilmente il ciclo tornerà tra qualche giorno.
Cerchi di stare tranquilla, ma se il ciclo non dovesse arrivare entro una settimana, faccia il test di gravidanza.
Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org