Ciclo abbondante in anticipo

Buongiorno,
vi scrivo poichè ho notato che questo mese mi è venuto un ciclo abbondante e con circa 5 giorni in anticipo.
Premetto che ho 26 anni e che non sono mai stata regolarissima, anche se trascorro lunghi periodi in cui il ciclo è regolare (magari ritarda di 5-6 giorni, ma non è mai in anticipo).
Mi è venuto l'1 marzo e il 25 marzo.
Mercoledì sera accusavo molta stanchezza, insonnia e agitazione: giovedì mattina mi sono venute molto scure, anche se non abbondanti. Oggi invece (sabato) sono molto abbondanti e più chiare.
La cosa mi crea preoccupazione, ho paura che sia emorragia: come capire se è emorragia?
A causa di dolori a destra (pancia bassa) intorno al 15 marzo avevo anche fatto un'ecografia all'addome completo: nessuna formazione solida o liquida, salvo del liquido nel "Douglas", che,per la dottoressa che mi ha fatto l'ecografia poteva essere dovuta alla fase dell'ovulazione.
Qualche mese fa avevo fatto anche degli esami del sangue ed erano regolari.
Ultima cosa che vorrei segnalarvi: a inizio gennaio ho preso l'antibiotico per un'infezione alle vie urinarie (l'esame delle urine evidenziava l'Escherichia coli in quuantità superiore a 100.000). Per assicurarmi di aver risolto questo problema ho ripetuto l'esame delle urine 2 giorni fa: ritirerò gli esami lunedì.

Spero in una Vostra pronta risposta, perchè sono preoccupata. Mi è anche sembrato (mentre andavo in bagno, con leggera diarrea) che vi fossero perdite anche nelle feci leggermente liquide. Magari è stata una mia sensazione.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
Gentile paziente vorrei rassicurarla riguardo il problema esposto perche' il ciclo mestruale e' per definizione una perdita mestruale che si verifica ogni venticinque o trentacinque giorni circa , che ha una durata dai tre ai sette giorni , pertanto il suo ciclo rientrerebbe nelle assoluta normalita' .
Stia tranquilla !
a presto
dottssa uras

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto ed aggiungo una precisazione.
La scorsa settimana mi sono recata all'estero (alle Canarie) ed ho notato una perdita. Mi erano venute il 25 marzo, per cui non potevano essere mestruazioni.
In effetti era solo una perdita, che è perdurata per un paio di giorni (non abbondante).

Ogni tanto sent anche fastidio/male alla pancia bassa a destra, dove peraltro sento a volte un dolorino quando urino.

Gli esami delle urine che ho ritirato erano a posto, non hanno rivelato nessun batterio. L'ecografia - ribadisco - aveva rivelato solo del liquido nel Douglas: oltre tutto dove è stato rinvenuto questo liquido (che, a dire del medico che mi ha fatto l'ecografia era dovuto all'ovulazione) è lo stesso punto in cui sento fastidio/dolore quando urino.

A cosa potrebbe essere dovuto (in attesa di fissazione di una visita dal ginecologo)?

Grazie