Sanguinamento intermestruale con utilizzo di klaira

salve, sono una ragazza di 20 anni e utilizzo la pillola KLAIRA da 16 mesi,ogin tanto mi capita di avere dei sanguinamenti intermestruali tra un ciclo e l'altro. Questo mese mi sto preoccupando:ho un sanguinamento intermestruale che mi è iniziato circa alla 8° pasticca e continua ancora oggi(19°pasticca).
Ho rapporti sessuali completi con il mio ragazzo due volte a settimana ed ho sempre assunto la pillola in modo regolare ritardando al massimo l'assunzione di mezzora e non mi è mai saltato un ciclo. Il sanguinamento si verifica in tutta la giornata e rimane asssente nel momento del rapporto,ma subito dopo si ripresenta,ha un colore rosso scuro e raramente rosso chiaro,molto liquido. Cosa mi provoca questo sanguinamento? Rischio una gravidanza?
Speranzosa nelle vostre risposte al più presto, vi ringrazio e con la paura che mi accompagna aspetto con ansia una risposta.
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il sanguinamento puo' essere dovuto al dosaggio ormonale della pillola. Non vi sono rischi di gravidanza se la assume regolarmente, ma se il sanguinamento persiste deve valutare l'opportunità di cambiare pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio infinitamente per la disponibilità e la velocità della sua risposta. La pillola che adesso utiizzo mi è stata prescritta dal medico di famiglia:mi consiglia di chiedere di cambiarla al medico di famiglia o fare una visita ginecologica?
grazie arrivederci
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sarebbe opportuno eseguire una consulenza ginecologica
Saluti
[#4]
dopo
Utente
buonasera, avrei un ulteriore problema sorto in mattinata..
ieri (2/06/2011)ho avuto un rapposto completo col mio ragazzo,alla sera ho dimenticato di assumere klaira,l'ho assunta invece che alle 23.30 orario che ho sempre rispettato, alle 7.30 di mattina,non superando comunque le dodici ore di ritardo. Ho corso dei rischi?avrò problemi con i prossimi rapporti completi? non so come comportarmi,ed ho paura.
ringrazio per l'attenzione,
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non sono state superate le 12h non vi sono rischi
Saluti
[#6]
dopo
Utente
buongiorno, accadendomi un caso simile un pò di mesi fa,ma ormai passate le dodici ore, un ginecologo dell'ospedale,dopo avermi prescritto la pillola del giorno dopo mi disse che se accadeva di uovo dovevo cercare di prendere la pillola entro le nove di mattina,prendendola regolarmente alle ore ventitre.
il problema è che non so come mi devo comortare successivamente,posso avere rapporti completi adesso o devo utilizzare il preservativo?
BUONGIORNO e mille grazie
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ripeto: se non sono passate le 12h non vi sono rischi, continui la normale assunzione della pillola e puo' avere rapporti liberi
Saluti
[#8]
dopo
Utente
grazie infinitamente per l'attenzione
[#9]
dopo
Utente
BUONGIORNO.. sono sempre l'utente 199875, sono una ragazza di ventuno anni e adesso mi è sorto il problema opposto a quello citato in precedenze...ho un ciclo troppo breve,mi spiego meglio. Sono ormai due o tre mesi che mi compare il ciclo nella notte dopo l'assunzione della seconda pillola rossa(blist di 28 pillole-klaira-e la pillola 26 è quella assunta il giorno sabato e il ciclo compare nella notte o la mattina della domenica) e dure solo fino al mercoledì mattina. Volevo sapere:è regolare? premetto di aver sempre assunto la pillola allo stesso orario e senxa saltare giorni.
inoltre da marzo ho delle bolle nelle mani, timato come eczema che mi vanno e vengono, può essere la pillola??
vi ringrazio per la cortesia.
distinti saluti
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con questo tipo di pillola e' normale avere un ciclo scarso o assente, quindi nessun rischio se la assume correttamente
Saluti
[#11]
dopo
Utente
salve,continuo a chiedere a voi essendomi trovata molto bene nelle situazioni precedenti. assumo sempre klaira,questo mese ho avuto dei sanguinamenti intermestruali un pò abbondanti per una settimana,durante questi e terminati ho avuto un rapporto compleato col mio ragazzo. Premetto che ho sempre assunto la pillola allo stesso orario e che non ho mai avuto vomito o diarrea nelle ore successive all'assunzione,adesso il mio problema è che il mio ciclo è ASSENTE. ho soltanto della piccole perdite rosa,con alcuni filamenti ogni tanto,ma il ciclo non si è visto.
sono a rischio di una gravidanza? che devo fare? ho già fatto una visita ginecologica per la pillola e mi ha lasciato questa. spero mi rispondiate presto,ansiosa nelll'attesa vi ringrazio.
saluti
[#12]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se come dice ha assunto correttamente la pillola, non vi sono rischi, quindi ripeto quanto in replica 10. Continui la regolare assunzione
Saluti
[#13]
dopo
Utente
buonasera,le scrivo per ringraziarla delle sue risposte molto efficenti e sempre puntuali.
con l'occasione volevo porgerle un'ultima domanda,devo cambiare pillola passo da klaira a lestronette...ma non c'ho capito nulla su come devo fare a cambiarla!! finisco le mie pillole regolari e poi fnito il blister di klaira inizio con lestronette o c'è un metodo ben preciso??
la ringrazio.
saluti
[#14]
dopo
Utente
aspettando con ansia di avere risposte alla mia domanda auguro a tutto lo staff un buon 2013!!! grazie per l'ottimo supporto che ci date
[#15]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' cominciare la nuova pillola dopo aver preso tutte le pillole del precedente blister, comprese quelle placebo
Auguri
[#16]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta,volevo però sapere per la contraccezione come funziona: sono comunque coperta anche cambiando la pillola subito dalla prima compressa o devo usare il preservativo? se non dovessi essere coperta,dopo quanto lo sono?
grazie in anticipo
AUGURI!!
[#17]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' coperta se segue quanto indicato in precedente replica
Auiguri
[#18]
dopo
Utente
buonasera,come le avevo detto ho cambiato la pillola e sono passata da klaira a lestronette,ho iniziato la confezione martedì 8 gennaio e venerdì 18 ho inizato ad avere delle perdite molto abbondanti e scure,ad oggi ho delle perdite abbondanti e di colore rosso vivo. ho avuto dei rapporti completi col mio ragazzo,avendo seguito le indicazioni da lei riportate e quindi essendo coperta. giovedì 17 ho avuto un lutto molto grosso in famiglia,con la scomparsa del nonno e sono stata molto male,tuttora sono scioccata e sconvolta. le vorrei chiedere se queste perdite sono normali e se sono a rischio di una gravidanza.
la ringrazio
distinti saluti
[#19]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite possono essere normali, specie in condizione di stress
Nessun rischio se ha assunto correttamente le pillole
Saluti
[#20]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta tempestiva. stamani le perdite sono sempre di rosso intenso ma sono leggermente più leggere.
saluti
[#21]
dopo
Utente
buon giorno, oggi sono ricomparse le perdite,di colore rosa chiaro e di poca intensità.
sono alla seconda confezione della pillola Lestronette,mi chiedevo,è normale il sanguinamento intermestruale per quanti mesi?? premetto ke ho rapporti regolari col mio ragazzo e che ho assunto la pillola in modo regolare,ma queste perdite mi buttano veramente giù... grazie in anticipo!
[#22]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' normale avere spotting durante i primi 2-3 mesi di pillola, poi tutto dovrebbe regolarizzarsi
Saluti
[#23]
dopo
Utente
buongiorno,le scrivo per avere una informazione abbastanza urgente.
il 9 febbraio ho avuto un attacco influenzale ed ho vomitato e avuto diarrea solo per un giorno e per essere precisa solo alle 21.00 di sera,dopo di che alle ore 23.00 ho preso la pillola come tutte le sere e non ho avuto nessun altro attacco se non un pò di mal di pancia,forse normale dato che avevo vomitato. La settimana dopo ho avuto rapporti completi col mio ragazzo e dal 17 febbraio ho avuto le perdite citate nella discussione precedente,dopo di che il ciclo. Ho sempre assunto la pillola allo stesso orario,domenica sera ho avuto un rapporto completo col mio ragazzo (ero nella settimana di sospensione) adesso ho la febbre e dei dolori alla pancia forti,crampi allucinanti. Il farmacista stamani quando ho comprato le pillole mi ha detto che con questo virus l'effetto della pillola diminuisce, adesso volevo sapere come è possibile se non ho ne diarrea ne vomito e sopratutto non assumo alcun medicinale? ho solo febbre e dolori alla pancia che adesso sono finiti finalmente. e inoltre avendo vomitato rischio di essere incinta?
stasera rinizio la nuova confezione. grazie mille. saluti
[#24]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'effetto contraccettivo si riduce solo in caso di vomito e diarrea nelle 4 h successive all'assunzione della pillola
Il resto è fantasia
Saluti
[#25]
dopo
Utente
buonasera,ierisera essendo il compleanno del mio ragazzo abbiamo festeggiato e abbiamo avuto un rapporto completo,alle 23 ho assunto come sempre la pillola e poi stamani alle 8.30 ho avuto la sorpresa...un attacco fortissimo di diarrea che mi sta durando tutta la giornata. sono a rischio di una gravidanza col rapporto che ho avuto ierisera? per questo mese mi consiglia una ulteriore protezione?
la ringrazio
saluti
[#26]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Essendo passate le 4h non vi sono rischi
Saluti
[#27]
dopo
Utente
essendo in ansia nell'attesa di un ciclo,vorrei un chiarmento in merito alla replica 25...ho avuto un rapporto domenica 3 marzo,e mi trovavo nella settimana di sospensione,dopo di che il 5 marzo alle 23 ho assunto la prima pillola del blister di lestronette,il 6 marzo ho avuto il rapporto non protetto e completo,ho assunt la pillola alle23 e il 7 mattina alle 8.30 ho iniziao ad avere le scariche di diarrea. ho continuato a prendere la pillola e ho avuto altri rapporti ma tutti protetti,avendo paura di un effetto diminuito. adesso mi domandavo:
-potrei rischiare una gravidanza col rapporto del 6 marzo avendo avuto la diarrea il 7 mattina?
-i rapporti nella settimana di sospensione sono a rischio?
-adesso con la nuova confezione sono protetta già dal primo giorno di assunzione?

le vorrei ricordare che sono sempre stata regolare nell'assunzione della pillola e ke non ho mai dimenticata una,neppure della pillola precedente-klayra-
LA RINGRAZIO IN ANTICIPO.
[#28]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Confermo replica 26, quindi non vi sono rischi, con il nuovo blister, se assunto correttamente, è coperta da subito
Saluti
[#29]
dopo
Utente
buongiorno,da ieri ho la febbre a 38.5,stanotte ha toccato anche i 39.5 e tsmani risiamo ai 38.5 potrei prendere la tachipirina in compresse da 500 o la tchipirina orosolubile? ha interferenze con la pillola lestronette? la ringrazio
[#30]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna interazione con la pillola
Saluti
[#31]
dopo
Utente
Buonasera, avrei un problema..
Ho sempre assunto la pillola( che mi è stata cambiata,adesso assumo lestronette,non più klaira) ormai da più di un anno in modo regolare e senza mai dimenticarla..questo mese ho assunto la pillola per una settimana alle due di notte anziché alle 23.00 come tutte le altre pillole ed ho avuto il ciclo anticipato di una settimana.
Ho finito il blister e nella settimana di sospensione nn ho avuto rapporti e non ho avuto ilciclo in quanto era già venuto una settimana prima.
Adesso ho iniziato il nuovo blister in modo regolare..sono protetta da rapporti completi?
Devo usare il preservativo?
Premetto che l ultimo rapporto l ho avuto una settimana prima che mi venisse il ciclo.
La ringrazio è urgente sono in ansia