Vulvovaginite da...?

Salve, mi spiego in breve:a dicembre in seguito a bruciore, perdite fluide o a tratti + dense,frequente bisogno di urinare,qualche goccina di sangue nelle urine suppongo di avere 1 cistite e prendo per 7 giorni augmentin compresse. Passati una quarantina di giorni faccio urinocultura ed esce negativa. sembrava risolto il problema,ma dopo una quindici di giorni,1mese,di nuovo bruciore e perdite.la gine mi visita e mi dice che ho 1 vulvovaginite e anche il collo dell'utero è un pò infiammato.Faccio su sua indicazione, urinocultura (io e il mio ragazzo),tampone per trichomonas,gardnerella e candida e pap test. In attesa dei risultati assumo 1 abimono 600, 10 giorni di fortilase(1compr al giorno),detergente dermoclin ifespor.Tampone e urinocultura tutto negativo. In attesa della risposta del pap test,assumo normogin compresse ginecologiche per 6 giorni e 8 giorni di bustine florberry. Niente di risolto, a parte le perdite che mi pare che nn ho +.intanto il risultato del pap test è uscito negativo. La vulvovaginite è sempre presente, a tratti + fastidiosa. Provo sollievo se bevo tanta acqua e urino tanto.La mia domanda è: Se è tutto negativo,perchè ho ancora questa vulvovaginite?Sono in attesa di vedere la gine ma l'appuntam è fra 15 giorni.c'è qualche esame che posso fare o qualche indicazione che mi potete dare,nel frattempo che vado dalla gine?Da che può dipendere questa vulvovaginite?Non fumo, nn bevo alcool, ho una vita piuttosto sedentaria,nn prendo anticoncenzionali orali. Grazie a quanti vorranno rispondermi, ho paura che nell'attesa il bruciore si faccia + forte
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora credo che usi arbitrariamente il termine vulvovaginite !! se il tampone e' negativo e' probabile si tratti di vaginose batterica , avrebbe bisogno di immunomodulanti per aumentare le difese immunitarie . Lasci stare la sua vagina per un po' , ha usato troppi farmaci

Luisa Uras

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Salve dr.ssa, grazie per la risposta. io ho usato il termine vulvovaginite perchè è quello scritto nella diagnosi dalla mia gine quando mi fece la visita. io ho inteso significasse infiammazione di vulva e vagina ed è quello che io ho attualmente, cioè sono tutta arrossata alla vulva e alla vagina e ho provato ad avere rapporti una sola volta da gennaio e ancora provo dolore. I farmaci che ho preso nn li ho presi di testa mia , me li ha dati tutti la gine, tranne l'antibiotico a dicembre per la cistite. andrebbe bene come immunomodulante qualche prodotto di erboristeria a base di uncaria?poi ho un dubbio che mi tormenta:il tampone che ho fatto nn era completo, la gine mi fece fare solo per trichomonas, candida e gardnerella e quindi mi chiedevo se nn potesse essere una clamidia, secondo lei bisognerebbe indagare in quel senso?e se nn è clamidia ma una vaginosibatterica, io come posso capirlo?c'è qualche indagine che si può fare in particolare?mi scusi per tutte queste domande, è che vorrei riacquistare la mia normalità, mi snerva questo bruciore.Grazie ancora
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Ebbene ho lasciato perdere per un pò la mia vagina, ma ora a distanza di 4 mesi ho di nuovo sintomi da cistite: bruciore, urgenza minzionale e sensazione di mancato totale svuotamento, perdite bianche.che fare ora? Di nuovo l'urinocultura con antibiogramma? di nuovo un tampone magari stavolta completo? sono confusa per favore aiutatemi a capire la via giusta...Ma l'urgenza minzionale è tipica solo della cistite?
[#4]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
prenda delle sostanze a base di mirtillo e vada come va !!