Pillola dimenticata prima settimana senza aver fatto pausa

Salve Dottore,
Ormai sono almeno 5 anni che assumo regolarmente la pillola, SECURGIN.
Sono al 3 giorno della prima settimana del blister, ma nella settimana precedente non ho effettuato la pausa, quindi ho preso la pillola senza mai interromperla.
Oggi domenica, ho assunto la pillola del sabato che prendo regolarmente alle ore 20.30/21.00, alle 13.30...quindi dopo 16 ore e venerdi ho avuto un rapporto completo.
Potrebbe essersi instaurata una gravidanza? Sono parecchio preoccupata, non mi era mai capitata una dimenticanza.
Certa di una sua risposta, la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Forse con la assunzione senza sospensione è più protetta dal punto di vista contraccettivo.
Quindi vedo il bicchiere "mezzo pieno" e non "mezzo vuoto"
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
quindi comunque non c'è certezza????
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CERTEZZA,NO!