Pillola cominciata con ritardo e possibile gravidanza

Buonasera dottore.
Avrei un quesito da porle. Questo mese per me è stato abbastanza pesante per un lutto importante in famiglia. Per questo ho anche tardato l' inizio della nuova scatola di yaz di ben 3 giorni. Nel mese ho saltato poi altre 6 pillole ma non di seguito ed ho avuto con mio marito 3 rapporti non protetti. C'è il rischio di una nuova gravidanza? Non ci sarebbero problemi ma dato il periodo cupo e con una bimba di 13 mesi...volevo sapere se il rischio c'era. sentendo altre donne che avendo rapporti mirati prima di avere una gravidanza ne passa di tempo,quindi dovrei essere "sfortunata" (nel senso buono della parola,perche un figlio non è mai una sfortuna) ad essere rimasta incinta con la pillola seppur errando?esatto? Le mestruazioni dovevano presentarsi oggi ma..niente..seppure qualche lieve sintomo.
la ringrazio in anticipo per la sua sicura utile risposta.
buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'uso della pillola è stato scorretto,le auguro un flusso mestruale e non una gravidanza "indesiderata".
A questo punto deve eseguire un dosaggio delle beta HCG,per escludere una possibile gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie della risposta tempestiva!
so fin troppo bene che l'uso è stato scorretto ma non me ne do colpa per vari motivi.
dice che il rischio e alto anche se il numero di rapporti e stato minimo?
un normale test quando potrei farlo?possono esserci false mestruazioni nel caso?
ringrazio ancora!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se non compare il flusso alla sospensione dei 7gg all'ottavo giorno potrebbe eseguirlo.
In bocca al lupo!
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
deduco quindi che se compare non dovrei essere a rischio. la ringrazio per la sua tempestiva risposta.