Rapporto due giorni prima del ciclo

Salve, ho avuto un rapporto con possibile eiaculazione due giorni prima del previsto arrivo delle mestruazioni, ora dopo 4 giorni ovvero dopo 2 giorni di ritardo ho effettuato il test di gravidanza clearblue ed è risultato negativo... volevo sapere se potevo essere sicura e che attendibilità ha il test nel mio caso... Vi ringrazio
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha cicli regolari di 28gg, il rappoto sarebbe avvenuto in periodo non fertile, quindi attenda con calma il ciclo. Se persistesse il ritardo esegua un test dopo 15-20gg dal rapporto
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta...Quindi il test da me compiuto è prematuro e quindi privo di qualsiasi attendibilità? Il mio ciclo è di solito regolare si aggira tra i 27-29 giorni però circa due mesi e mezzo fa ho preso la pillola del giorno dopo... quindi il ritardo potrebbe anche dipendere da questo? la ringrazio
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il test e' affidabile dopo almeno 15-20gg se non si presenta il ciclo previsto
Saluti
[#4]
dopo
Utente
e il ritardo può essere dovuto all' assunzione della pillola del giorno dopo avvenuta due mesi e mezzo fa? Grazie
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
No, l'effetto della pdgd non puo' mantenersi dopo 2 mesi
Saluti