Palline bianche

Gentili Dottori,
ieri lavandomi nelle zona intima e provando ad inserire un pò il dito nella vagina ho notato che togliendolo avevo alcune palline bianche sul dito, piccole e ripeto bianche. Sono normali o sono segno di infezione? se può servire due mesi fa ho fatto un pap-test nel quale non è risultato niente ma dal momento che avevo un pò di bruciore e fitte la mia gine mi aveva dato ovuli neoxene.
Cordiali Saluti e grazie a chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

è difficile dare un parere online, non potendo vedere le secrezioni.
Se non ha fastidi, non dovrebbe essere niente di particolare.
Se le secrezioni sono abbondanti, o non ha eseguito una visita di controllo nel corso dell'ultimo anno, potrebbe essere l'occasione di farsi dare un'occhiata.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Gentile Dottoressa,
la ringrazio per avermi risposto e anche così velocemente. No le perdite non sono abbondanti e di fastidi fortunatamente ora non ve avrei anche se provo bruciore e dolore nei rapporti, forse perchè saranno le prime volte. Secondo lei faccio bene se ripeto la cura di neoxene che ho già fatto due mesi fa sotto consiglio della ginecologa che visitandomi mi aveva detto che avevo delle perdite o potrebbe essere "pericoloso" nel senso che è sempre meglio evitare di utilizzare questi farmaci?ultima cosa, può consigliarmi il ph del detergente intimo che potrei usare in caso di probabile infezione?
La Ringrazio
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se non ha fastidi, è inutile fare terapie, che potrebbero "scombinare" la flora batterica.