Interazione pillola securgin - antibiotico rinfocin

Per una settimana ho utilizzato Rifocin (soluzione) ad uso topico su di una ferita (al naso). Ho smesso l'uso di Rifocin 4 giorni fa ed oggi ho avuto per errore un rapporto non protetto. Assumo da più di un anno la pillola Securgin. Potrebbe essersi instaurata una gravidanza a causa dell'interazione rifomicina-pillola?
Grazie
[#1]
dopo
Utente
Gentili Dottori, ho anche chiesto un parere (ovviamente) al consultorio e mi è stato detto che il Rifocin ad uso topico-cutaneo non influisce minimamente in quanto le dosi sono piccolissime ed inoltre, nel mio caso, nell'uso cutaneo non è possibile che l'antibiotico interferisca co n l'uso della pillola anticoncezionale.
Mi farebbe comunque piacere un secondo parere medico (per mia tranquillità). Grazie in anticipo