Bruciore

Buon giorno sono tre giorni che sento il bisogno di andare spesso ad urinare e poi ho la sensazione di non svuotare tutta la vescica e quando urino un po mi brucia. Sarà cistite? Cosa mi consigliate di fare? Grazie in anicipo aspetto una vostra risposta.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
E' probabile che, come lei stessa ha detto, sia una cistite.
Ne parli con il suo medico curante, per valutare la necessità di fare eventualmente un'esame delle urine con urinocoltura, e per un'eventuale terapia.
Nel frattempo beva almeno due litri d'acqua al giorno.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
grazie per la tempestiva risposta quindi per adesso bevo acqua oligominerale suppongo e non gassata e poi lunedi farò l'esame dell'urina. A casa ho delle compresse che il dott. ha prescritto a mia madre per la cistite non è che le potrei prendere nel frattempo? Devo andare da un ginecologo se dovesse risultare "cistite" o può prescrivermi anche il medico curante la terapia? Grazie mille
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Si, acqua oligominerale non gasata.
Le sconsiglio assolutamente di assumere terapie senza aver consultato il suo medico curante, che saprà sicuramente consigliarla al meglio nell'eventualità di una cistite.
Buona domenica.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio di nuovo farò come mi ha consigliato di fare. Buona domenica anche a lei.