Pillola e perdite

Salve, ho 32 anni, da 4 anni assumo la pillola Milvane, nn mi ha creato mai nessun problema tranne lo scorso anno che ho avuto per 3-4 mesi delle perdite della durata di circa 3 gg.Ho provato a cambiarla con Estinette, nn per questo problema ma solo perchè la dott.sa ha voluto darmene una con dosaggio più basso, m la situazione è peggiorata,per 5 mesi ho avuto le perdite, così sono ritornata da 9 mesi a Milvane.il 1 aprile ho iniziato il nuovo blister, dopo 4 gg ho iniziato ad avvertire dei dolori alle ovai come se mi stesse tornando il ciclo e dal 7 ho iniziato ad avere delle perdite rosacee, l'8 e il 9 un pò pià rosse e stamattina (10) più marroncine, queste perdite si concentrano principalmente la mattina appena sveglia e subito dopo essere andata in bagno (il salvaslip rimane quasi pulito)e un pò la sera.A novembre ho eseguito il pap test e a febbraio la visita ginecologica con ecografia interna ed era tutto ok. Vorrei sapere se queste perdite possano essere riconducibili al fatto del cambio improvviso delle temperature o anche ad una mia stanchezza fisica o se sia il caso di fare delle visite più specifiche. Premetto che nn ho mai saltato una pillola e che questo mese, con il cambio d'orario, la prendo con circa un'ora-mezz'ora d'anticipo rispetto ai mesi passati. Spero possiate rispondermi il prima possibile, grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A volte l'assunzione di farmaci,episodi di vomito o diarrea,o un accelerato transito delle feci,può portare ad un alterato assorbimento della pillola.
La causa più frequente è legata al basso dosaggio degli estrogeni della pillola che assume.
In ogni caso non rappresentano un problema.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Se il problema è la pillola come mai queste perdite si sono verificate dopo 9 mesi di assunzione? Non dovrebbero verificarsi ogni mese?Tengo cmq a precisare che non ho avuto nè episodi di diarrea nè di vomito e nn ho assunto nessun tipo di farmaco, quelle rare volte che li assumo cerco sempre di prenderli minimo due ore prima rispetto alla pillola. Inoltre vorrei chiederle se con le perdite c'è sempre la copertura o se devo usare altre precauzioni.
La ringrazio mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il problema contraccettivo non c'è.
Le manifestazioni da basso dosaggio di estrogeni si manifestano nel tempo.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Grazie