Cerco un bimbo da 3 anni

salve,mi chiamo crystel ho 30 anni e cerco un bimbo da 3. Volevo dei chiarimenti su alcune cose se possibile..!!intanto comincio col dire che ho fatto tutti gli esami possibili l'ultimo è stato una settim fa :l'isterosalpingografia con esito positivo(tube libere).ho sempre avuto un ciclo irregolare ma 2 mesi fa ho iniziato una cura con metbay da 500mg(xl'insul resistenza),(prendo anche inofert bustine)che diciamo mi ha regolarizz il ciclo infatti x la prima volta sono riuscita ad individuare la mia prima ovulazione (prima dell'isterosalpingografia) con test di ovulaz clearblue.Mio marito 2 anni fa è stato operato di varicocele ed ha in seguito fatto una terapia e che ancora oggi sta facendo (l'aveva sospesa prima),prende lepijet e dadavit flaconcini, infatti l'ultimo spermiogramma era risultato discreto!! Ora mi chiedo perchè non sono rimasta incinta il giorno dell'ovulazione? magari non ho avuto i rapporti nei gg giusti? ho avuto rapport il giorno stesso dell'ovulaz e l'indomani.. Quindi non capisco se mio marito ed io siamo a posto dove sta il problema? io non capisco...Volevo anche fare la fecondazione intrauterina (me l'aveva anche consigliata la mia ginecologa),ma volevo provarci normalmente.. Secondo voi la mente ,il nervosismo può causare tutto questo? Sono confusa e triste..
Vi ringrazio anticipatamente!! Complimenti a tutti i dottori x le risp che date..
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

lo stress incide molto sul discorso fecondazione, ed è normale essere stressati dopo tutto questo tempo che cerca una gravidanza senza successo.

Le probabilità di una gravidanza con rapporto in fase ovulatoria è del 30%, pertanto di solito la gravidanza arriva entro 6-9 mesi nella grande maggioranza dei casi.

Visto però il suo tempo di attesa, inizierei a considerare un aiuto, tramite inseminazione intrauterina, se la gravidanza non dovesse arrivare entro 3-4 mesi al massimo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille x la sua disponibilità nel rispondermi innanzitutto.Ho dimenticato di dirle di avere le ovaie policistiche. Volevo sapere nel caso in cui dovessi fare questa inseminazione intrauterina quali sono i farmaci x stimolare l'ovulazione? costano molto? Io e mio marito abbiamo avuto il rapporto ieri cioè sabato e subito dopo avevo dei dolori al basso ventre sembrava alle ovaie,è possibile che ero in ovulazione?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
I farmaci vengono scelti dal centro che la segue, con un dosaggio personalizzato per la singola paziente.

Il sistema sanitario nazionale consente l'accesso ai centri convenzionati con richiesta rossa del medico (paga solo un ticket per l'inseminazione, non paga i farmaci).

Per stabilire i giorni dell'ovulazione servono gli appositi stick (i dolorini non sono significativi).