Un calo dei valori

salve, la mia ragazza dopo un rapporto ha un ritardo molto lungo,
il rapporto premetto che è stato tutto protetto con controllo finale del profilattico il quale risultava integro.
oggi dovrebbero arrivare ma ad ora nessun segno.Lei ha cicli di 32gg circa e ha il ciclo da circa 1 anno e mezzo. Abbiamo eseguito al 22esimo giorni di ritardo un test clearblu il quale è risultato negativo. Premetto che non ha sintomi tranne del mal di testa dovuto a un calo dei valori da quanto so di emoglobina e ferro, senza contare il suo sottopeso (46kg) per un altezza di 1,60cm e un età di quasi 17 anni. Premetto che ad oggi è stressata per la scuola e per allergie dovute al polline ma queste non sono comunque soluzioni del ritardo almeno da noi inesperti le richiedo un "urgente" aiuto perchè inizia ad esserci un pò di ansia per quanto riguarda altri motivi dovuti al ritardo. Aspetto delucidazioni in merito. Le analisi delle beta non le fa perchè qui il più vicino centro è troppo lontano. Lei cosa consiglia ? mi dia una risposta la ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se il rapporto e' stato protetto non vi sono rischi. Lo stress puo' determinare il ritardo. Attendete con calma il ciclo e quindi si prenderà in considerazione l'utilizzo della pillola anticoncezionale, possibilmente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"