Dimenticanza ultima pillola

Lunedì 29/10 mi sono dimenticata l'ultima pillola dell'ultima settimana e l'ho presa 23 ore dopo (solo quella in quanto era l'ultima del blister). su consiglio del farmacista ho fatto una pausa inferiore ai sette giorni(così diceva il foglietto della pillola yasmine) e venerdì sera ho ricominciato la scatola nuova. Con un corretto uso della pillola, prendendo l'ultima il lunedi sera, le mestruazioni mi venivano il venerdì sera/sabato mattina. Avendo invece avuto questo intoppo il ciclo non si è ancora presentato.Mi devo preoccupare????Faccio presente che l'ultimo rapporto non protetto è stato il 12/10 e che da domenica sera 28/10 sto prendendo per via orale e vaginale l' antibiotico Flagyl.
Ringrazio anticipatamente per la risposta e il consiglio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto,quindi non ci dovrebbero essere problemi di nessun genere.SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Un ringraziamento per la Sua risposta. Ora sono più tranquilla.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' il nostro compito.SALUTI!