Laparoscopia e isteroscopia operativa

buon giorno, vorrei porvi una domanda nel mese di maggio dovrei fare una laparoscopia e nello stesso momento un isteroscopia operativa per la rimozione di un setto,
la dottoressa mi aveva detto di fare un tampone vaginale,
lho fatto e tutti i valori sono regolari tranne la presenza di alcune colonie di streptococcus agalactie gr. B,sono andata dal mio dottore di base per avere una cura e lui ha chiamato la mia ginecologa dell'ospedale che mi segue e mi hanno detto che non mi danno nessuna cura, perchè di solito si cura in gravidanza.
non soddisfatta di quello che mi hanno detto ho richiamato all'ospedale parlando con la stessa dottoressa per saperne di più e chiedendo se posso fare l'intervento con questo valore fuori, e mi ha detto che l'intervento si può fare lo stesso e che non devo curare nulla.
ora la mia paura è che l'intervento venga rimandato dopo un anno che aspetto per via di questo valore fuori o ancora peggio che l'intervento venga fatto ma che l'infezione venga diffusa durante l'operazione.
vorrei avere un vostro consulto e parere al riguardo.
vi ringrazio moltissimo e spero che possiate aiutarmi o tranquillizzarmi
grazie mille
[#1]
M.d. Manrico Fusco Ginecologo, Sessuologo 74 2
gentile utente,la Sua ginecologa ha pienamente ragione.Non deve assolutamente preoccuparsi per la presenza dello streptococco di quel gruppo.Almeno per l'intervento al quale deve essere sottoposta.
In bocca al lupo!!!

manrico fusco

[#2]
dopo
Utente
la rngrazio molto ora son più sollevata, per cosa puo' essere pericoloso allora lo streptococco?
[#3]
dopo
Utente
gentili Dottori avrei un' altra domanda da sottoporvi, mi hanno chiamato dicendomi il giorno dell'intervento, il 27 maggio il ciclo arriva il 31/5 -1/6, ho sempre dello spotting pre ciclo una sett prima di solito, in ospedale han detto che basta che non ci sia proprio il flusso, ma con lo spotting poi possono fare problemi rimandandomi a casa senza aver fatto l'intervento?io ho parlato con l'infermiera e non con la dott.sa.
vi ringrazio
cordiali saluti