Nuvaring rimosso un giorno prima, per errore

Gentilissimi dottori,
ho per errore rimosso il Nuvaring esattamente 24h prima del previsto (mercoledì 6 aprile invece che giovedì 7). Sette giorni dopo, il 13, ne ho inserito uno nuovo. Specifico che né in quei giorni né ad oggi ho avuto rapporti e che le mestruazioni sono comparse regolarmente. Ho forse compromesso l'efficacia contraccettiva? Dovrò, come ho letto in altri forum, tenere il nuovo anello per 22 giorni invece che 21? Grazie molte in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esatto ,come se avesse saltato una pillola,quindi sfasare l'inserimento di un giorno.I primi sette giorni non sono sicuri dal punto di vista contraccettivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie, dottore!