Pillola e mestruazioni

Salve

Ho 30 anni

Ho sempre preso la yasminelle (per 5 mesi all'anno)per un problema di ovaio micropolicistico e mi sono sempre trovata benissimo.

Ultimamente, però, le cose sono cambiate:a parte il forte spotting iniziale, attenuaosi prendendo (su consiglio del medico) 2 pasticche anzichè una, ho forti dolori simil-mestruali a metà confezione e le mestruazioni, che dovrebbero comparire dal secondo al quarto giorno dopo l'assunzione dell'ultima pillola,compaiono il giorno dell'ultim pillola, presentandosi con secrezioni scure e "mucose".

Sono un po' preoccupata,DA COSA PUo' DIPENDERE???
Tenendo anche il considerazione che tra un po' io ed il mio compagno vorremmo mettere in cantiere" un figlio...

GRAZIE
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dipende dal basso tenore di estrogeni di Yasminelle.
Inoltre assumendola per brevi periodi,il clima ormonale non riesce a stabilizzarsi.
E preferibile in questi casi portare la pillola da 20 gamma attuali ai 30 gamma di estrogeni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI