Valori beta hcg: 1881-2736

Salve,

vorrei chiedere un vs. consulto sulla mia situazione.

Sono incinta, l'ultimo ciclo risale al 19/2/2011 ma non ho mai avuto cicli regolari, da uno all'altro passavano 32/40 giorni.

I giorni del concepimento sono stati i seguenti:
4 marzo
9 marzo
13 marzo
18 marzo
21 marzo
27 marzo

Venerdì 15 aprile sono andata dal ginecologo al quale non ha rilevato niente.
Così mi ha prescritto due prelievi del beta hcg da fare a distanza di 3-4 giorni ed è risultato questo:

Stamani l'ho chiamato e mi ha detto che sono bassi e di ripeterli questo venerdì e nel pomeriggio dovrei andare da lui presumo per fare l'ecografia transvaginale.

Aggiungo anche che non ho perdite marroncine, nessun dolore importante, seno teso, ho avuto qualche capogiro...ma vorrei chiedere un vs. parere.
Il ginecologo mi ha fatto una panoramica, positiva e negativa, gravidanza extrauterina e non.
Non ho casi di gravidanza extrauterina nella mia famiglia e non ho avuto nè infiammazioni interne e subito interventi chirurgici.

Sono alla mia prima esperienza, e debbo dire che pare che le cose non si stiano mettendo bene.

Posso avere un vs. consulto ? Grazie.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
è difficile dare un giudizio sulla situazione senza sapere quando lei ha ovulato. Di per sè non vedo questi valori così negativi se la sua ovulazione è avvenuta tardivamente. Sicuramente un ecografia potrà chiarire ogni dubbio.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
In questo caso QUANDO devo fare un'ecografia ??

Il ginecologo mi ha detto venerdì questo di ripetere gli esami beta, di comunicarglieli e poi mi dirà se passare da lui per un'ecografia, ma è giusto nel mio caso ripeterla se sono alla 4° settimana ???

[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
è corretto ripetere il dosaggio delle beta venerdì, se , come le auguro, saranno aumentate potrebbe fare un'ecografia la prossima settimana per visualizzare l'impianto della camera gestazionale in utero. La presenza di una camera in utero esclude che si tratti di una gravidanza extrauterina.
un cordiale saluto
Elisabetta Chelo
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dott.ssa Chelo è stata molto gentile.

Ieri era il beta era 2736, venerdì restando nella norma, a quanto dovrebbe essere ?

Se sono alla quarta settimana, PROSSIMA settimana comunque il ginecologo può farmi un ecografia e vedere come è la situazione ? O bisogna aspettare che sia alla quinta settimana ?

E poi vorrei sapere il fatto che fossi 1881 e poi 2736 a distanza di 2/3 giorni, quindi aumento di 855... è un dato preoccupante ?

Se fosse eu dovrei forse avere qualche sintomo ? NON so perdite, dolori acuti ?
[#5]
dopo
Utente
Vorrei aggiungere anche i valori di riferimento del laboratorio dove mi sono sottoposta a questo esame:
IN GRAVIDANZA:

3-4 settimane: 9,0 - 130
4-5 settimane: 75-2600
5-6 settimane: 850-20800
6-7 settimane: 4000-100200

7-12 settimane:11500-289000
12-16 settimane:18300-137000

16-29 settimane:1400-53000

29-41 settimane: 940-60000

NON in gravidanza: <5
[#6]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
I valori di riferimento sono compatibili con una regolare crescita delle beta. Domani dovrebbero essere almeno aumentate di un terzo.
Saluti!
[#7]
dopo
Utente
Grazie davvero, non capisco allora perchè quando ho comunicato questi dati il mio ginecologo ieri, mi ha risposto con tono dubbioso dicendo che sono basse.

Mi fa preoccupare che il suo giudizio non sia positivo, lui si basa sull'ultimo ciclo 19/2 ma io sono entrata alla quarta settimana...in questi giorni diciamo...il fatto che lui mi abbia detto che sono basse è perchè pensa che io debba esser alla 5° settimana ? Cos'è che lui sta sbagliando ?

Tornando a noi, venerdì vado a fare il prelievo, quanto dovrebbe essere ?
[#8]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
probabilmente consultato al telefono il suo ginecologo si è basato sulla data delle ultime mestruazioni, mentre probabilmente lei ha ovulato più tardi.
Non c'è un valore assoluto "giusto", ma come le ho già scritto deve esserci un aumento almeno del 30%.
Un cordiale saluto
[#9]
dopo
Utente
si infatti, e poi lo spavento è che...il 15/4 mi fece andare nel suo studio e mi ha fatto un ecotrasnvaginale, non trovando niente e da lì che mi sta facendo queste analisi del beta.

Ma io gli disse molto bene, che il 3/4 feci il test che si comprano a casa, e risultò che ero incinta di 1-2 settimane....

L'ho fatto anche questa domenica: 17/4 aprile e ha dato come risultato incinta 3+.

Quindi lui dovrà spostare la data per crearne una fittizia...

Grazie Dott.ssa...
[#10]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Mi faccia sapere, nel frattempo..in bocca al lupo!
[#11]
dopo
Utente
Ho ritirato i risultati del terzo prelievo: 3359

Ho chiamato il ginecologo e mi ha detto che sono basse e di andare oggi da lui per farmi anche un ecotransvaginale.

Sono demolarizzata.
[#12]
dopo
Utente
Ho fatto la visita ieri 22/4/2011, ha visto la camera gestazionale in utero, già questo mi tranquillizza, mi ha dato appuntamento il 10/5 per dare il tempo di far crescere l'embrione e quindi di trovarlo alla prossima ecografia.

Speriamo bene.

Grazie per ora.
[#13]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
le auguro che tutto vada bene!
Aspettiamo l'ecografia.
Un cordiale saluto
[#14]
dopo
Utente
niente da fare, lunedì 26 aprile ho avuto delle perdite ematiche, la sera stessa mi sono recata al ps, la camera gestazionale c'era ancora ma era probabile un aborto spontaneo in atto.

Oggi giovedì il mio ginecologo mi ha visitato e la camera gestazionale non c'era più.

Ho ancora perdite ematiche e dolori...

Nel'eco ha visto ancora sangue che deve esser espulso.

Mi ha prescritto per via precauzionale degli antibiotici, e di chiamarlo lunedì per vedere la situazione.

Vorrei evitare il raschiamento, spero che la natura faccia il suo percorso.

Essendo stata di poco, nel mio caso, posso evitare il raschiamento ???
[#15]
dopo
Utente
E' possibile chiudere tale consulto. Grazie.