Escrescenze bianche

Salve, sono andata a fare una visita ginecologica il 18 aprile e mi è stato detto che ho delle escrescenze bianche, premetto che prendo la pillola yasminelle da 3 anni circa (ho 30 anni) e che:

sabato 2 aprile - ho avuto rapporti sessuali ma ho provato dolore dovuti alla pochissima lubrificazione (da non poter continuare il rapporto, ho la secchezza?), ho provato pure prurito nella zona del clitoride (ce l'ho anche quando sono lubrificata senza avere rapporti sessuali, e quando mi tocco)
domenica 3 aprile - ho avuto una cistite che è durata 2 giorni perchè ho preso la citropiperazina
11 aprile - ho avuto il ciclo

le escrescenze sono simili alla "pelle morta", colore bianco e il condotto vaginale è come se avesse delle rughe come le mani quando stanno troppo tempo in acqua.. ho un piccolo piccolo prurito che dura 1 minuto circa quando levo questa pelle morta.. spero di essere stata il più possibile chiara nella descrizione...

Volevo capire che cosa ho.. ho fatto il pap test e devo aspettare un mese per avere i risultati... vi prego aiutatemi su internet c'è roba da mettere abbastanza paura... cosa posso avere? può essere papilloma? grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La descrizione sembrerebbe di "CONDILOMI ACUMINATI" infezione da HPV(human papilloma virus),e molto importante eseguire una COLPOSCOPIA e VULVOSCOPIA.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ieri dopo una giornata intera era leggermente maleodorante e l'ho trovato sugli slip di colore giallo - arancio.. si tratta di condilomi acuminati?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' molto difficile dare una risposta senza osservare le lesioni!
[#4]
dopo
Utente
ho ritirato gli esami del pap test ed è tutto ok!! Che sollievo... ho soltanto un'eccessiva citolisi di doderlein.. che vuol dire? perchè non mi ha prescritto nessuna cura e nessun lavaggio da fare...

Grazie mille.. complimenti per la velocità di risposta!!

Andate avanti così!!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma i condilomi non si evidenziano con il PAPtest.
Il prelievo del Paptest va fatto sul collo uterino,non sulla vulva.
Mi raccomando non facciamo confusione.
SALUTI
[#6]
dopo
Utente
allora le perdite bianche non le ho più.. un altro ginecologo specializzato nel campo dell'hpv mi ha detto che ho le papillomatosi fiosologiche e che non ho nulla.. il papa test dice negativo ai limiti della norma.. cmq sto prenotando per il test dna hpv...
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono d'accordo sulla "micropapillomatosi vulvo-vaginale".
Mi aveva parlato di "escrescenze bianche",portandomi fuori strada(l'importanza della visita!!!)
SALUTI