Dimenticanza più pillole no ciclo

Buon pomeriggio gentili dottori,

questo mese ho fatto un pò di pasticci con l'assunzione della pillola.
Ho 39 anni e prendo yasmine da 1 anno e mezzo.
Questo mese ho dimenticato di assumere le seguenti compresse: 1-5-7-12-15 (mai assunte) e ho avuto un rapporto il 15°giorno.
Ho iniziato la sospensione domenica e ad oggi (giovedì) non ho ancora un ciclo vero e proprio.
Mi capita anche gli altri mesi verso la metà ciclo di avere delle perdite marroni, è capitato anche questo mese solo che in genere il ciclo inizia il mercoledì e ad oggi ho solo leggere perdite rosse marroni. Può essere che a causa della mancata assunzione delle 5 pillole il ciclo salti? Non sarà la menopausa?? Grazie infinite e cordiali saluti. Buona Pasqua.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente la mancata assunzione è la causa di questo disordine mestruale.
Per maggior sicurezza faccia un test di gravidanza.
AUGURI PASQUALI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI