Interruzione minulet

Buongiorno, la ringrazio anticipatamente per la risposta. Mi chiamo Antonella, ho 27 anni e da 5 mesi assumo la pillola Minulet. Dopo aver finito l'ultimo blister e la normale sospensione dei 7 giorni con conseguente mestruazione, ho iniziato da 5 giorni il nuovo blister. Io e mio marito abbiamo deciso di provare ad avere un bimbo. Devo finire tutto il blister o posso interrompere adesso? Prima di cercare una gravidanza devo aspettare uno o due mesi per regolarizzare il ciclo e quindi avere rapporti protetti o posso provarci appena interrompo il minulet? Potrebbero volerci parecchi mesi prima di restare incinta? Grazie, Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora,

deve finire tutto il blister.
Se lo interrompesse ora avrebbe irregolarità del ciclo dovute alla sospensione anticipata.
E' consiglibile cominciare ad avere rapporti liberi dopo il suo primo-secondo ciclo spontaneo dalla sospensione della pillola.
Non è possibile prevedere quanto tempo ci vorrà per il concepimento, potrebbe riuscirci subito o tra qualche mese.
Attualmente non esiste un metodo scientificamente provato, per predire questa cosa.

Un cordiale saluto, buona giornata e in bocca al lupo!

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org