Perdite ematiche in gravidanza

Salve buongiorno, sono una ragazza di 30 anni alla settima settimana di gravidanza, è quasi un mese che ho continue perdite di sangue a volte rosa, a volte marrone scuro ed è capitato anche rosso acceso ma mai abbondanti, sempre lievi. Sono stata a farmi vedere all'ospedale e mi hanno sempre detto che andava tutto bene. La mia ginecologa mi ha un pò messo paura dicendomi che queste perdite non sono mai una buona cosa.
Vorrei sapere un vostro parere in merito, queste perdite possono dipendere da altri fattori? Mi devo preoccupare? Io cerco di stare a riposo anche se non so cosa pensare visto che tutti quelli che mi visitano non riscontrano nessun problema. saluti e grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

la prima cosa è fare una visita con ecografia transvaginale.
Il medico poi valuterà l'opportunità di iniziare un'integrazione con progesterone per via vaginale, consigliando eventualmente il riposo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie per la sua risposta, ho fatto circa 4 visite con eco transvaginale e da un mese prendo il progesterone per via vaginale e acido folico.
Però l'ultima visita che ho fatto la ginecologa mi ha detto che è presto per vedere se ci puo' essere un distacco, visto che la placenta non è del tutto formata..
Sono venuta anche 2 volte a Firenze e anche li mi hanno confermato che è tutto ok!
Non ci capisco piu' niente... E' possibile che queste perdite siano una conseguenza della placenta che si sta ancora modificando? (lo scorso anno ho tolto anche dei polipi quindi non credo ce ne possono essere altri)
saluti e grazie
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
L'ecografia va bene, hanno visto il battito fetale?
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Si si.. la scorsa settimana era di 11mm :)
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86