Spostare mestruazioni con pillola gracial

Buongiorno. Prendo la pillola Gracial da diversi mesi iniziando il blister il lunedì sera.Alla fine del blister le mestruazioni arrivano sempre 4 giorni dopo (il venerdì). Ora vorrei modificare la data di inizio del blister per evitare di avere sempre le mestruazioni nel weekend (soprattutto il mese prossimo) . Oggi è il giovedì della settimana di sospensione e prevedo che domani mi arrivino le mestruazioni. Ho pensato di accorciare la pausa di sospensione e cominciare il nuovo blister stasera o al più domani. in modo da anticipare il ciclo di pillole di qualche giorno. E’ una procedura corretta per spostare il ciclo? posso ritenermi protetta dal punto di vista contraccettivo? Per prendere due blister senza pausa è ormai troppo tardi? Se prendo la pillola stasera si blocca il ciclo o arriverà (giusto per sapere).
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il metodo corretto è quello del salto della pausa.
Però anticipare l'assunzione non comporta alcun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
sempre chiaro, gentile e veloce nel risponderci.
Complimenti per l'utilissimo servizio che offrite su guesto sito.
Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
GRAZIE!