Pillola estinette e monuril

salve,
spiego brevemente qual'è il mio dubbio, che spero sia infondato.
Assumo da 2 anni la pillola estinette, ho fatto solamente una pausa di 2 mesi ad agosto e settembre. A causa di una cistite il mio medico mi ha prescritto di assumere 2 bustine di Monuril, a distanza di 24 ore l'una dall'altra..ho assunto le bustine di giovedì e venerdì, che coincidevano con la 15° e 16° pillola del blister. la domenica seguente ho avuto un rapporto non protetto. Una settimana dopo, nella settimana di sospensione mi è arrivato il ciclo da sospensione..ma il mio dubbio era: c'è il rischio che il monuril possa aver interferito con l'efficacia della pillola? se si, anche se il ciclo da sospensione si è presentato? In 2 farmacie mi hanno detto che il monuril non interferiva ma volevo un ulteriore consulto. Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco citato non interferisce con la pillola
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"