Pillola yasminelle dimenticata il 3 giorno con rapporto completo

Buon pomeriggio,
ho 23 anni e assumo yasminelle da un paio d'anni ma ho fatto una pausa di sei mesi, quindi attualmente la assumo da circa sette mesi.
purtroppo dopo la pausa, nella quale ho avuto regolari mestruazioni, ho dimenticato di assumere la terza pillola del blister alle 19.00 del 29/04. L'ho assunta il giorno dopo 30/04 alle 14, quindi con 19 ore di ritardo.
Il giorno della dimenticanza 29/04 ho avuto un rapporto completo non portetto alle 13.
Devo prendere la pillola del giorno dopo? Sono a rischio gravidanza?
Al momento non mi trovo in Inghilterra e non so a chi rivolgermi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì è consigliabile l'assunzione della pillola del giorno dopo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI