Dimenticanza pillola terza settimana

buongiorno dottore,
ieri sera ho dimenticato di assumere yasmin e l'ho assunta stasera, 24 ore dopo insieme a quella di oggi.
Però ho avuto un rapporto non protetto nel pomeriggio.
essendo nella terza settimana (mercoledì finisco il blister) cosa devo fare? c'è qualche rischio?
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio e' basso, dovrà avere rapporti protetti fino all'inizio del prossimo blister, verificando l'arrivo del consueto ciclo da sospensione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
mi scusi ma non mi è ben chiaro se quindi devo fare la sospensione di 7 giorni oppure se devo continuare con un alto blister senza fare la pausa.
Sul foglietto illustrativo ho letto che se si assumono le 2 pillole insieme bisogna prendere due blister senza pausa, mentre se invece dopo la dimenticanza non se ne prendono più si fa la pausa.
grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene fare la consueta pausa, verificare l'arrivo del ciclo, per evitare inutili ansie
Saluti