Pillola e diarrea nell'ultima settimana

Buon giorno, sono una ragazza di 23 anni, assumo la pillola Yasmin dall'età di 15 anni. durante la terza settimana di assunzione della pillola (10-11-12 aprile) ho assunto un antibiotico che interferordisce con la pillola. ho terminato il blister giovedì 14 e il ciclo mestruale è arrivato normalmente e, come di consueto ho assunto la pillola, dopo i sette giorni di pausa, venerdì 22. ho preso la pillola correttamente e ieri, domenica 1 maggio, ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo e sono nella seconda settimana di assunzione della pillola. Volevo chiedere se il rapporto è a rischio, data l'assunzione di un antibiotico nell'ultima settimana del blister precedente. Grazie mille
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Rischi minimi,ma comunque c'è stata la mestruazione e pertanto nessun problema.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
quindi lei dice che non è necessario assumere la pillola del giorno dopo (il rapporto è avvenuto ieri notte)? il mio ginecologo ha detto che non è necessario, ma volevo sentire anche un altro parere per sicurezza...
grazie per la prontezza di risposta
cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Siamo d'accordo con il collega.
Saluti