Pillola e tempo di protrombina

Salve, sono una ragazza di 26 anni e da circa 2 anni ho sospeso la pillola Loette perchè avevo interrotto una relazione stabile. Ora vorrei ricominciarla, solo che cè un piccolo problema: nelle vecchie analisi del sangue il tempo di protrombina era al 130%, quindi al limite del range. Devo per forza rifare le analisi o posso iniziare tranquillamente la stessa pillola e poi dopo qualche mese rifare le analisi? Il cerotto potrebbe costituire una valida alternativa oppure comporta lo stesso rischio? In famiglia non abbiamo casi di trombosi, ma di vene varicose.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
va fatta una valutazione sulle mutazioni del gene della PROTROMBINA ,sulla deficienza di proteina S , di proteina C e di antitrombina 3^.
Tutto questo, se nella storia familiare c'è ereditarietà,diventa anche urgente.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.re , mi scuso anticipatamente ma dato che mentre scrivevo non avevo i risultati sottomano e le analisi più recenti risalgono al 2008 ma non contenenti la dicitura specifica relativa alla protrombina, ho ripreso quelle del 2007 e ,dati alla mano, mi sono accorta di un piccolo errore: il tempo di protrombina da un minimo di 70.00 a 120.00 è di 120%.
l'INR 0.92 per un range di 0.86 - 1.30
Scusandomi ancora per l'errore, rimango in attesa di una sua risposta. Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
mi sembrano nella norma.
Comunque se vuole monitorarli,si sottoponga agli esami che le ho consigliato.
SALUTI