Una cortese risposta circa le possibilità che la mia gravidanza possa continuare normalmente

Salve,

sono una donna di 32 anni, dopo 7 anni di tentativi io e mio marito abbiamo deciso di intraprendere il percorso della PMA e in data 19 aprile 2011 mi hanno trasferito 2 embrioni di 8 cellule in terza giornata (U.M. 31.03.2011 P.U. 16.04.2011 transfer 19.04.2011). In data 30.04.2011 ho fatto il mio primo prelievo beta e il risultato è stato di 42. Ho ripetuto il prelievo il 02.05.2011 ed il valore è salito a 101. Sono molto preoccupata perchè i valori mi sembrano un po bassi, inoltre sto facendo il prontogest da 100 dal giorno 17.04.2011 e ho dei dolori al basso ventre come se mi stesse arrivando il ciclo.
Cosa devo pensare???
Aspetto una cortese risposta circa le possibilità che la mia gravidanza possa continuare normalmente
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

essendo una gravidanza così precoce, è troppo presto per fare dei pronostici. I valori, comunque vanno bene, ma aspetterei alcuni giorni prima di ripeterli.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
in realtà il centro al quale mi sono rivolta mi ha presritto nuovamente le beta per il prossimo lunedì ( 09.05.2011) ma la mia ansia mi ha portata a ripeterle oggi ed il valore è pari a 255
Come procede??
grazie per la cortese risposta
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Per ora bene!
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie Dott.ssa per avermi risposto....
lunedì mattina dovrò fare il prelievo ed il controllo per vedere come va ma al momento non mi sento un granché bene. Ho un dolore continuo all'inguine dx, non riesco a stare molto tempo seduta, ne tanto tempo in piedi.
Crede che sia qualche sintomo negativo??
Grazie sempre per la sua disponibilità
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve Dott.ssa volevo comunicarLe che oggi al centro mi hanno fatto ripetere le beta ed il valore è pari a 1440 crede che tutto procede come dovrebbe...??
mi hanno fissato l'ecografia per lunedì prossimo...
Nell'attesa di una Sua risposta le porgo i miei più cordiali saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve Dott.ssa, io so perfettamente che le beta sa sole non vogliono dire nulla, però questi lunghi giorni di attesa mi fanno pensare purtroppo a cose non sempre positive, in quanto su internet si leggono molte notizie riguardanti le gravidanze extrauterine oppure gli aborti spontanei nelle prime settimane, ed io sono terrorizzata all'idea...
dopo tanti anni non vorrei mai che accadesse una cosa del genere... per queesto motivo le chiedo se secondo la sua esperienza i valori sono normali oppure potrebbero far pensare ad una eventualità negativa.
La ringrazio per la risposta
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

i valori vanno bene, ma solo l'ecografia può fare diagnosi certa.
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve dottoressa,

sabato 14 maggio ho fatto la mia prima eco, dai conti sono alla 5+3 e si è vita una camera ed il sacco vitellino... ma niente di più... hanno ripetuto le beta che sono arrivate a 6464, e mi hanno fissato l'appun tamento per il giorno 23 maggio, cioè quando sarò all 6+5 allora si dovrà vedere anche il battito??
Le scrivo per chiederle un parere circa il proseguimento della mia gravidanza...
Grazie sempre per la disponibilità
[#9]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
A 6 settimane si vede il battito, non prima (a meno che non si ovuli presto).