Inizio pillola

Il ginecologo mi ha detto di cominciare a prendere la pillola Yasminelle la prossima volta che mi viene il ciclo. Purtroppo io non lo ho regolare (per niente), sono due mesi che sto aspettando ma niente.
Potrei iniziare a prendere la pillola anche se non mi viene il ciclo? (avendo la sicurezza di non essere incinta)
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola va iniziata sempre dal primo giorno del flusso mestruale,per essere in sintonia con la crescita endometriale.
In questi casi va indotto il flusso mestruale.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI