Gravidanza ed infezione?

Buonasera Dottore,
sono incinta di 11 settimane, già da 3 settimane ho un po di dolore ad urinare e un gran prurito. Sto usando il progesterone ed al momento non posso fare il tampone vaginale (cosi mi è stato detto). Ho usato lavende non medicate e lavande medicate e ovuli.
Cosa posso fare? è molto fastidioso, mi crea disagio, ed ho paura per il bambino. Se non fosse candida cosa potrebbe essere?
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' preferibile non usare lavande vaginali in gravidanza.
Potrebbe trattarsi di MICOSI vaginale(Candida),ma richiede una conferma clinica prima di prescrivere una crema vaginale.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua celere risposta, ma non si puo' usare la crema senza dover fare il tampone? non lo posso fare perche prendo il progesterone, ed i giorni passano ed il disagio resta. le lavande mi sono state prescritte, se ritiene sia preferibile non usarle smetto subito.