Emorragia da sospensione chiarimenti

Buongiorno.
Vi scrivo per togliermi un dubbio che purtroppo non riesco a risolvere. Leggendo in internet purtroppo le cose sono molto confuse.
Prendo la pillola Klaira da quasi un anno. Nel mese di Marzo ho avuto qualche dimenticanza (2 compresse) che proprio ho saltato senza accorgermene.Ho continuato la scatola fino alla fine.
Il ciclo è arrivato verso fine mese un po' più abbondante del solito. Ho ripreso con la nuova confezione in modo regolare , ho avuto un rapporto dopo circa 7 giorni dall'inizio della nuova scatola e a fine della stessa ho avuto il ciclo da sospensione molto scarso (due giorni).
Ora in internet trovo scritto che ci potrebbe essere comunque gravidanza anche se si verifica il ciclo da sospensione!
E' corretto?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la pillola non è stata assunta in modo corretto,deve generare sempre dei dubbi e quindi provvedere alla esecuzione di un test do gravidanza.
Ma quando la pillola è assunta secondo le regole,è sicura al 99,9%.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi il ciclo da sospensione non è una garanzia di mancata gravidanza?
Vorrei mi chiarisse questo punto.
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo... Se gli errori di assunzione sono stati effettuati durante l'assunzione di una scatola, con la ripresa di quella nuova non si hanno più problemi?
Ossia se la scatola successiva è assunta regolarmente la mancata assunzione di compresse nella precedente non ha influenza?
grazie ancora
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dopo il flusso mestruale tutto si azzera.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio.
Quindi giusto per capire meglio se commetto errori di assunzione ed alla conclusione della confezione si presenta il ciclo da sospensione, alla ripresa della confezione successiva la protezione diventa nuovamente completa (salvo nuovi possibili errori di assunzione).
E' corretto?
Grazie mille
Cordiali Saluti
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
PERFETTO!
SALUTI
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio.
Buona Giornata.