Da yasmin a nuvaring

Buongiorno,
dovrei fare il passaggio da Yasmin a Nuvaring ma, pur avendo letto diversi pareri, non ho ben chiaro quando inserire l'anello garantendo la protezione contraccettiva: il giorno dopo aver preso l'ultima pillola della confezione (quindi giorno 22), oppure alla comparsa del ciclo (3 giorni dopo la sospensione), oppure dopo una settimana (ovvero quando dovrei ricominciare la nuova confezione)??

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve inserire l'anello vaginale alla comparsa del flusso mestruale,la copertura contraccettiva inizia subito perchè passa da un contraccettivo ormonale ad un altro ormonale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille!
Posso anche inserirlo il giorno dopo aver finito la confezione di Yasmin (giorno 22), in modo da non spostare il ciclo? salterei il ciclo in questo caso?
Sarei comunque protetta?

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Come vuole ,se deve saltare il ciclo,vabbene così.
SALUTI