Curva glicemica in gravidanza

Buongiorno, riporto i valori della curva glicemica con carico di glucosio eseguita in gravidanza alla 25 settimana:

glicemia tempo 0 : 85 mg/dl
dopo 30' : 138 mg/dl
dopo 60':106 mg/dl
dopo 90' :89 mg/dl
dopo 120':88 mg/dl

mi era stato detto che la curva era leggermente piatta, e quindi tendente al diabete, ma niente di preoccupante.

A causa di una cardiopatia congenita del bambino che aspetto dovrò andare in un altro ospedale rispetto a quello in cui pensavo di recarmi. L'ostetrica di questo secondo ospedale mi ha detto che lì prediligono il parto naturale, a meno che io non abbia problemi di diabete.
Domanda: adesso che sono alla 37 settimana è il caso di rifare qualche controllo particolare o posso stare tranquilla?

grazie infinite
valentina m.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Ritengo che con i valori della sua curva non debba crearsi alcun problema.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli