Polipi endometriali cure

buongiorno mi avevano proposto in seguito alla isteroscopia e bioxia con esito
endometrio secretivo iniziale con polipi intramucosi,e con piccolo fibroma dietro utero,di inserire mirena ma avendo fatto gli esami per veder se sono predisposta a tromboflebiti risultando positiva ,mi hanno sconsigliato la cura ormonale ,ma invece mi han detto di dimagrire di parecchi kili essendo in sovrapeso poichè non vi sono altre cure possibili per chi ha problemi venosi ,che ne pensa mi scuso per il disturbo ho fatto due visite da ginecologi diversi ma questo è il risultato e' proprio cosi?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La presenza di polipi endometriali renderebbe opportuna la loro asportazione per via isteroscopica (resezione isteroscopica), ma ovviamente necessita di una valutazione clinica completa che e' impossibile via web
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
buongiorno in data 4/4 ho fatto una revisione -raschiamento ma non hanno ritenuto oppurtuno asportarli come già avevan fatto per ben 2 volte ,non so se sia la procedura giusta
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il raschiamento o revisione non asporta completamente i polipi che hanno una base d'impianto, rispetto ad una resezione isteroscopica che visivamente riesce a "ripulire" la cavità uterina
Saluti