Pillola e pausa di sospensione

gentilissimo/a dottore/a,

ho una semplice domanda da porre, assumo Diane e mi chiedevo ma la pillola copre anche durante la pausa di sospensione? questo mese non ne ho mai saltata una anzi per sbaglio per due giorni ne ho prese due attingendo poi da un blister di scorta per continuare l'assunzione per 21 giorni. queste due pillole in più non interferiscono vero? mi chiedevo sono comunque protetta? visto che sul foglietto illustartivo di diane non dice nulla sulla sospensione dei 7 giorni.

cordiali saluti
e complimenti per il servizio che offrite siete molto cortesi e professionali!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Durante la pausa dei 7 gg l'effetto contraccettivo è presente.
Le due pillole non hanno creato problemi,sull'effetto contraccettivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI