Movimenti fetali ridotti

Buongiorno, ho 33 anni e sono alla mia prima gravidanza (28 settimane).
i miei problemi durante questo percorso sono consistiti in una minaccia d'aborto all'ottava settimana e problemi legati alle arterie uterine che ancora sto trattando con una puntura giornaliera di clexane 4000, anche se nell'ultima flussimetria effettuata una settimana fa tutto era rientrato nella norma.
a seguito di questi problemi ho deciso di acquistare un doppler fetale per ascoltare la presenza del battito cardiaco del bambino.
negli ultimi giorni nonostante il battito ben presente sto riscontrando un calo della quantità e dell'intensità dei movimenti fetali.
sono molto preoccupata.
può dirmi qualcosa in merito?
la ringrazio e la saluto.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

i movimenti sono un segno importante di benessere fetale, una loro riduzione richiede una valutazione specialistica.

In sintesi, chiami il suo medico e fissi al più presto una visita.

PS il battito che sente con l'angel sound può essere quello materno, i movimenti sono il segno di benessere più importante. Meglio non disturbare il feto con inutile esposizione agli ultrasuoni.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. un ginecologo di mia conoscenza (ma non quello che mi sta seguendo per la gravidanza) mi ha insegnato come distinguere bene il mio battito da quello del bambino, quindi posso quasi dirle con certezza che quello che sento è il battito del bambino e che mi sembra che sia come sempre.
comunque mi sono recata dal mio ginecologo che mi ha subito fatto una ecografia e ha detto che è tutto bene, e che forse non sento bene il bambino perchè è messo per storto.
grazie ancora